allestimenti per furgoni
A seconda delle diverse esigenze, per generare corrente negli allestimenti officina si può optare per differenti soluzioni. In tutti i casi sfruttare l’accensione del motore per produrre energia è il metodo migliore per ottimizzare spazio e risorse. Di seguito verranno comparati due generatori della gamma MC Cavalieri. Entrambi di dimensioni ridotte e facili da installare, sono in grado di produrre un’energia sufficiente ai più disparati fabbisogni.

DYNAWATT 5000

Un potente generatore sotto scocca che è indipendente dai giri del motore. Con DYNAWATT 5000 basta sfruttare l’accensione del motore per produrre fino a 5kw di corrente elettrica. Si tratta di un apparecchio che pesa soltanto 7,2 kg e che si può facilmente installare nel motore del veicolo, grazie a supporti specifici. Inoltre è composto da un’unità elettronica di controllo che può essere collocata ovunque nel furgone ed è in grado di trasformare la corrente prodotta in corrente alternata 230V 50 Hz. DYNAWATT 5000 è compatibile con le più recenti attrezzature come PC, elettroutensili ma anche allestimenti televisivi. Facile da usare, non necessita di una presa di forza sul veicolo né di manutenzione ma semplifica gli allestimenti per furgoni.

MOBILPOWER 20 kVA

La soluzione ideale per chi cerca un generatore elettrico ad aria compressa piccolo, maneggevole e al tempo stesso potente (produce fino a 20 kVA di energia). MOBILPOWER® può essere applicato facilmente a qualunque veicolo allestito con presa di forza, garantendo un notevole risparmio in termini di spazio e di carico e facilitando gli allestimenti per furgoni. Il suo peso, infatti – grazie ad una struttura leggera in alluminio – è di soli 56Kg, un quinto rispetto a qualsiasi generatore della stessa classe di potenza. Il Kit completo è incluso nell’allestimento e comprende: generatore, albero di trasmissione, staffa di montaggio, cassette di distribuzione (5P/32A), radiatore esterno con termostato di regolazione, pertica per la messa a terra e cavo di allacciamento di 3m.