Cassettiera per furgone attrezzato

La scelta della cassettiera per furgone attrezzato è importantissima. Infatti, sul mercato, sono presenti molti tipi diversi di cassettiere che variano principalmente per dimensioni e per capacità. Una buona cassettiera deve essere innanzitutto robusta per sopportare tutte le diverse sollecitazioni alla quale verrà sottoposta durante il lavoro, e successivamente capiente così da poter custodire in modo sicuro tutti i vari attrezzi.

Quale tipo di cassettiera bisogna scegliere?

La scelta della cassettiera va fatta tenendo conto anche delle dimensioni che la stessa ha. Infatti, una cassettiera con uno spessore eccessivo occuperebbe troppo spazio all’interno del furgone, limitando i movimenti. Quindi di conseguenza è consigliabile scegliere una cassettiera sviluppata maggiormente in altezza così da riempire bene gli spazi pur lasciando il passaggio libero. Ovviamente scegliendo una cassettiera per furgoni sviluppata in altezza si avranno a disposizione un numero maggiore di scomparti, così da riporre comodamente tutti gli utensili.

Sistemi di sicurezza per le cassettiere

Le cassettiere per furgoni sono quasi sempre dotate di sistemi per la chiusura, così da evitarne l’apertura durante la marcia del veicolo. Questi sistemi sono composti solitamente da un piccolo gancio che si fissa all’interno ed evita l’apertura dei cassetti. Ciò consente di non disperdere gli attrezzi durante la marcia e di tenere il tutto al sicuro. In alcuni casi le cassettiere sono dotate anche di una serratura per un’ulteriore sicurezza soprattutto quando si lascia il furgone attrezzato all’aperto o in luoghi in cui c’è il rischio che persone non autorizzate possano curiosare al suo interno.