officina mobile

Scegliere un’officina mobile non è sempre facile, infatti bisogna scegliere innanzitutto se acquistarne una nuova magari personalizzata oppure una usata. Scegliendo di acquistarne una nuova si hanno molti vantaggi, come la possibilità di personalizzarla a seconda delle proprie esigenze, disponendo i vari strumenti a piacimento. Cosa diversa, invece, se si decide di optare per un furgone officina usato che non si ha la possibilità di personalizzare se non spendendo una cifra consistente. Ovviamente, se si decide di acquistarla usata è sempre consigliabile scegliere quella che si avvicina di più alle proprie esigenze così da dover modificare il meno possibile gli interni.

Dove acquistare un officina mobile nuova?

Per l’acquisto di un officina su ruote sono presenti varie aziende in tutta Italia che sono specializzate in allestimenti per officina mobile. Comprando un officina mobile nuova si ha la possibilità di personalizzarla al 100% a seconda delle proprie necessità e dell’utilizzo che si andrà a fare della stessa. Ad esempio, se si decide di utilizzare il furgone attrezzato per la riparazione stradale di un veicolo bisognerà attrezzarlo con tutto il materiale necessario come compressore, utensili e un buon banco da lavoro. Cosa diversa se si decide di utilizzarlo come officina durante le competizioni, infatti, in questo caso bisognerà installare al suo interno tutto il materiale necessario per la manutenzione del veicolo in gara.

Acquistare un officina mobile usata

L’acquisto dei laboratori mobili va fatta tenendo conto delle proprie esigenze e di quanto si vuole spendere. Sul mercato dell’usato sono disponibili diverse soluzioni, a partire da piccole officine mobili fino ad arrivare a quelle complete per un utilizzo prettamente professionale quale quello in pista o presso grandi centri di autoriparazioni.