pianali furgoni
I pianali furgoni svolge un ruolo chiave nell’allestimento di questi veicoli.
Utilissimo sia per sfruttare al meglio lo spazio interno che per migliorarne l’estetica, il pianale può essere il fattore che determina il vero successo di un veicolo industriale.
Installarlo, grazie alle moderne tecnologie, è davvero molto semplice e richiede breve tempo. In poco si può realizzare un lavoro efficiente senza andare a intaccare la cabina guida.

I benefici di un pianale

Come accennato il pianale è utile per diversi motivi. Averne uno all’interno del proprio veicolo permette di ottimizzare lo spazio e rendere più ordinato il proprio furgone officina. Ma non solo. Uno dei suoi principali benefici sta nel proteggere il fondo del vano posteriore e di prevenire così, le ingenti spese in caso di danneggiamento dovuto al peso dei materiali trasportati.

A chi servono i pianali furgoni

Il pianale è particolarmente utile per tutti i tipi di lavoro che si avvalgono del furgone per trasportare materiali pesanti. Imbianchini, muratori, corrieri: un pianale per queste tre categorie significa preservare il fondo del vano. Inoltre permette di fissare i carichi con cinghie o corde e impedirne lo spostamento durante il viaggio.
Tuttavia è indispensabile anche per elettricisti, idraulici, meccanici, gommisti, spazzacamini, gommisti, tecnici della caldaia. Ovvero per tutte quelle tipologie di mestiere che necessitano di un elevato numero di scaffalature per furgoni per riporre i loro ferri del mestiere.