rampa per furgone attrezzato

Quando si allestisce un’officina mobile bisogna tener conto di tutti gli accessori di cui si potrebbe aver bisogno. Se l’officina viene adoperata per la manutenzione di moto durante le competizioni è consigliabile installare una rampa per facilitare il carico e lo scarico della moto dal furgone attrezzato. Sul mercato sono presenti vari modelli di rampe, da quelle manuali fino ad arrivare a quelle automatiche che si azionano tramite un semplice interruttore.

A chi rivolgersi per l’installazione di una rampa automatica?

Per l’istallazione della rampa per furgone attrezzato è consigliabile rivolgersi a una delle tante aziende leader nel settore degli allestimenti di autocarri. Così facendo si ha la certezza di ottenere un’installazione ben eseguita che consente di utilizzare la rampa in completa sicurezza senza il rischio di malfunzionamenti e guasti. È sempre consigliabile scegliere una rampa nuova, che magari disponga anche di un certificato di conformità.

Qual è la manutenzione necessaria affinché funzioni correttamente?

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria della rampa per furgone attrezzato per il carico e lo scarico della moto, basta prestare attenzione al mantenimento corretto dei liquidi e ad ingrassare correttamente tutte le cerniere così da evitare la ruggine. Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria, invece, è consigliabile rivolgersi ad aziende leader nel settore così da essere certi di ottenere un lavoro ben eseguito, evitando di avere problemi in futuro. Insomma, installando una rampa sul proprio furgone officina si ha la possibilità di essere completamente autonomi e di spostarsi trasportando con se la moto e tutti gli attrezzi necessari.