I rivestimenti interni rappresentano la prima lavorazione che viene compiuta per gli allestimenti dei veicoli commerciali nel centro montaggio di Milano di MC Servizi.

La pannellatura laterale e il pianale vengono rivestiti per consentire un piano di carico più omogeneo e sicuro per la merce, irrobustendo il vano di trasporto e proteggendo così la merce trasportata. Eventuali barre intermedie assicurano inoltre la possibilità di bloccare al meglio le merci particolarmente delicate e fragili.

Le pannellature laterali rivestono un ruolo fondamentale anche per i successivi allestimenti dei veicoli commerciali, andando a costituire l’ossatura scheletrica sulla quale si andranno poi a montare i vari moduli; in questo caso la pannellatura perforata consente di irrobustire il vano carico, fare da “scheletro interno” pur senza incidere particolarmente sul peso complessivo del veicolo. L’utilizzo dell’alluminio è motivato proprio dalle proprietà di questa lega che unisce rigidità a leggerezza.

Per una ragione analoga nel rivestimento dei pianali viene invece preferito il polipropilene il quale,  oltre alla leggerezza garantisce un ottimale assorbimento delle sconnessioni del manto stradale e una forte resistenza agli urti, risultando anche un ottimo materiale fonoassorbente.

Per la pavimentazioni dei vani adibiti anche ad uffici e officine mobili, uno strato superiore antiscivolo e impermeabile consente di muoversi agilmente su una pavimentazione che si rende anche come un ottimo isolante alle temperature ed al rumore, migliorando così il confort della propria postazione mobile.