allestimenti per furgoni personalizzati

Sono sempre di più i professionisti e gli artigiani che rinunciano ad un magazzino o ad un laboratorio fisico a favore di allestimenti per furgoni personalizzati.

Molti professionisti, infatti, effettuano la maggior parte dei loro interventi direttamente presso il cliente, dovendo quindi appoggiarsi ad un mezzo di trasporto attrezzato e funzionale che permetta loro di avere sempre a portata di mano tutto ciò che fosse necessario per effettuare il proprio lavoro in tempi rapidi e in modo pulito e di qualità.

La scelta, è naturale, dev’essere fatta in base alle proprie esigenze lavorative. Sarà logico, quindi, che le esigenze di un meccanico saranno probabilmente differenti rispetto a quelle di un consulente che effettua misurazioni sul campo. Entrambi avranno, com’è naturale, la necessità di un furgone attrezzato, ma la scelta dei materiali sarà differente. Il primo, infatti, avrà bisogno di una vera e propria officina mobile. Il secondo, invece, avrà forse più bisogno di un mezzo simile ad un ufficio mobile.

Solo un allestitore professionale saprà fornire tutti i dettagli necessari e, soprattutto, suggerire le soluzioni migliori e all’avanguardia non solo in termini di funzionalità, ma anche nella scelta dei prodotti migliori, dei materiali più adeguati, delle forme e dei layouts più funzionali.

Diverse opzioni di pianali, l’adeguamento degli impianti (elettrico, pneumatico ed eventualmente la necessità di rubinetti e un impianto di acqua corrente), la presenza di eventuali generatori di corrente, costituiranno un ulteriore elemento di progresso che il furgone allestito avrà a bordo e garantendo con esso tempi rapidi di intervento sul problema del cliente e alta qualità di lavoro per gli operatori.