Allestimento officina mobile

Si assiste quotidianamente ad una vera e propria evoluzione di una gran parte di business tradizionali. Una richiesta sempre più pressante da parte dei clienti di interventi in tempi rapidi e con un fermo impianti o fermi macchina pari a zero sta sempre più portando i meccanici a usufruire di furgoni con allestimento officina mobile. Di cosa si tratta?

SI tratta di un veicolo con a bordo tutto il necessario per effettuare interventi di riparazione e ripristino di carattere meccanico (ma rientrano in questo ambito anche gli interventi di carattere elettrico, idraulico, pneumatico ed elettronico) dedicato a tutti coloro che usufruiscono di macchine operatrici e macchine agricole. Ambiti questi in cui un fermo macchina può costare diverse migliaia di euro l’ora.

Ecco allora che la soluzione viene dai furgoni allestiti ad officina mobile, a bordo dei quali, insieme a tecnici esperti e ricchi di esperienza, troveremo tutto il necessario per effettuare interventi di carattere meccanico, rapidi, veloci, sicuri e risolutivi.

Già, perché a bordo di queste officine mobili troveremo proprio tutto ciò che sarà necessario ad effettuare i migliori interventi: dai pezzi di ricambio dedicati a quelli standard, dall’attrezzatura di base a quella che, fino a poco tempo fa, si trovava solo nelle officine specializzate.

Ed eccola qui la nuova frontiera dell’officina specializzata. Gli allestitori pensano a tutto: dalle cassettiere e scaffalature più evolute e organizzate, alle macchine e attrezzature specializzate, fino alla scelta di materiali innovativi e resistenti per pianali e pannellature laterali.

L’officina mobile sarà servita direttamente su quattro ruote e nel luogo in cui la macchina da riparare si troverà. Un servizio innovativo e grandioso che sta rivoluzionando il mondo delle riparazioni e degli interventi meccanici.