allestimento officina mobile

L’allestimento di un’officina mobile è la soluzione perfetta per chi ha bisogno di tutta la funzionalità di una vera officina senza rinunciare alla praticità di un furgone. Per garantirsi l’efficienza necessaria alla propria attività lavorativa gli allestimenti per officine mobili sono indispensabili all’interno del veicolo da lavoro. Nei servizi di assistenza esterna è infatti richiesta la massima professionalità e un allestimento in grado di garantire la presenza di tutta l’attrezzatura utile.  

Allestimento furgoni per il pronto intervento 

Il servizio di pronto intervento si rivela di fondamentale importanza in molti casi, basti pensare all’assistenza esterna finalizzata alla riparazione degli autoveicoli leggeri e pesanti. In tal caso, ci sarà bisogno dell’allestimento di una officina mobile con tutti gli strumenti necessari ad intervenire su qualsiasi tipo di autoveicolo che presenti guasti all’impianto elettrico o problemi legati alla meccanica e all’idraulica. Quindi il furgone attrezzato dovrà essere dotato di compressore, generatore, elettrosaldatrice per assicurare un’assistenza completa.  

Allestimento officina per ogni tipo di intervento 

L’officina mobile può essere allestita per pronto intervento, assistenza, manutenzione e riparazione di autoveicoli, macchine agricole, da cantiere e meccaniche, ed impianti fissi. E può essere installata su mezzi pesanti, che operano al servizio di società di costruzione impegnate in grandi cantieri, e su mezzi leggeri, in caso di interventi che richiedono una maggiore flessibilità per risolvere problemi tecnici. Gli allestimenti dei furgoni vanno definiti in stretta collaborazione con l’utilizzatore finale, proponendo soluzioni personalizzate che consentano l’utilizzo ottimale di tutti gli spazi.