allestimento officina mobile

L’allestimento dell’officina mobile permette di possedere un mezzo che consente di soccorrere un veicolo direttamente in strada. Ovviamente affinché ciò sia possibile, bisogna possedere all’interno del furgone officina tutti gli attrezzi necessari. Un esempio? Il generatore di corrente, un compressore e diversi attrezzi e chiavi di vario diametro. Ciò è possibile grazie ad una perfetta pianificazione dell’allestimento che consentirà di inserire all’interno del furgone tutto ciò di cui si avrà bisogno durante il soccorso di un veicolo in panne.

La soluzione per l’ordine nella tua officina mobile

Per mantenere in ordine tutti gli attrezzi solitamente si ricorre a una scaffalatura per furgone. Questa una volta installata, permette di appendere tutti gli attrezzi in modo saldo e sicuro. Ciò è di fondamentale importanza, infatti, se gli attrezzi non fossero correttamente ancorati, rischierebbero di cadere durante la marcia del veicolo. Una buona scaffalatura fa la differenza quando si tratta di mantenere in ordine i diversi attrezzi come cacciaviti, chiavi inglesi e via dicendo.

L’arredo del furgone solitamente è realizzato da aziende leader nel settore, che oltre ad installare tutte le diverse parti, provvedono anche al collaudo delle stesse. Ciò consente all’acquirente di avere un furgone perfettamente funzionante in tutte le sue parti. Il costo dell’arredamento di un furgone varia notevolmente in base al tipo di materiali che si utilizzano e al tipo di allestimento che si andrà a realizzare. Maggiore sarà la difficolta d’installazione e ovviamente maggiore sarà il costo finale del veicolo. Quindi bisogna scegliere con attenzione tutti gli elementi da installare così da non sforare il proprio budget.