allestimento veicoli commerciali

Gestire una attività in proprio, piccola o grande che sia, richiede l’utilizzo di mezzi di trasporto solidi e affidabili, sempre pronti all’uso. L’allestimento veicoli commerciali diventa così necessario per soddisfare tutti i requisiti previsti da una attività autonoma o di un’impresa. Partendo da un modello base è possibile ideare l’arredamento di un furgone in modo da ottenere una versione personalizzata che risponda perfettamente alle necessità del proprio lavoro.  

Allestimenti veicoli commerciali: tipologie diverse a seconda delle esigenze 

Se per esempio abbiamo a che fare con una società che opera nel settore del trasporto di merci deperibili, come alimenti o farmaci, si rende necessaria la tipologia del furgone frigo. Il settore della refrigerazione della merce durante il trasporto è particolarmente delicato, per cui questo tipo di soluzione è la più indicata, e prevede inoltre il rinnovo periodico della certificazione ATP che indica il grado di temperatura che può assicurare il veicolo. Quando invece, come nell’edilizia, il prodotto trasportato non necessita di grosse protezioni, si può ricorrere al furgone con cassone fisso. I cassoni per furgoni possono essere anche di tipo ribaltabile, utili quando il materiale da trasportare è sfuso e può essere scaricato rapidamente. Il furgone in lega è invece la soluzione perfetta quando c’è bisogno di molto spazio, poiché permette la massima personalizzazione interna. Consente infatti di poter creare pareti e fondi di materiali diversi, scaffali e ripiani, e il pianale per furgone totalmente liscio che facilita il caricamento dei pallet.  

Allestimenti per furgoni su misura 

Alla luce di quanto detto, l’allestimento veicoli commerciali ideale è quello progettato su misura per specifiche esigenze. Grazie al supporto di personale esperto nell’arredamento dei veicoli è possibile individuare tutte le caratteristiche che non devono mancare per facilitare il lavoro quotidiano.