Allestimento veicoli commerciali

L’allestimento veicoli commerciali ha preso piede in Italia da diversi anni ormai. Però solo negli ultimi anni si sono visti in commercio dei kit davvero unici. Sono sempre di più le aziende leader che offrono un servizio completo per l’allestimento del veicolo, dal pianale per il furgone fino ad arrivare a tutti gli oggetti da installare al suo interno. In quest’articolo andremo a vedere quali sono gli allestimenti che solitamente sono eseguiti e quali sono gli oggetti che sono inseriti all’interno del mezzo stesso. 

Allestimento veicoli commerciali: quali sono i veicoli più richiesti?  

Solitamente i veicoli che vengono maggiormente allestiti sono i furgoni, infatti, sul mercato è possibile trovare svariati modelli di furgoni già attrezzati a seconda delle proprie esigenze. Anche se è sempre consigliabile allestirsi il proprio veicolo in base all’utilizzo che si dovrà fare dello stesso. Oltre ai classici furgoni, in alcuni casi, è possibile eseguire tale allestimento anche su veicolo di dimensioni maggiori come ad esempio i camion che possono essere adoperati come officina mobile. 

Di cosa necessità una buona officina mobile?  

Una buona officina mobile per essere considerata tale deve disporre al suo interno di svariati accessori come ad esempio un buon generatore di corrente per furgoni, diversi attrezzi come trapano a colonna, smerigliatrici varie e un set di chiavi inglesi. Inoltre, se lo spazio lo consente, è preferibile procedere con l’installazione a bordo di uno smonta gomme professionale e di una pressa idraulica così da essere completamente autosufficienti in strada.