I veicoli, al loro interno, sono praticamente privi di protezioni: basta infatti un semplice spostamento del carico trasportato per danneggiare la carrozzeria del proprio furgone officina. Per questo è importante proteggerli con sistemi ad hoc come i pannelli, di gran lunga più resistenti e in grado di assorbire gli urti senza danneggiare le lamiere esterne. Ciò è valido per la pavimentazione, la separazione tra il vano posteriore e la cabina guida, il tetto, ma anche per le pareti laterali.

Un efficiente rivestimento laterale salvaguarda le pareti – che sono anche le superfici più soggette al danneggiamento – e il copriruota.

Nel catalogo Mc Servizi si possono trovare tre modelli di rivestimenti e pannellature laterale: tutti della massima qualità e efficienza, hanno diverse specificità. Quello in propilene ha uno spessore di 4mm con struttura a nido d’ape e superficie ruvida. Facile da pulire, resiste bene a corrosione, raggi UV e sostanze chimiche.

I pannelli per rivestimento furgoni in alluminio forato hanno invece uno spessore di 1mm ma – oltre a garantire la massima protezione – hanno il vantaggio di fungere da parete attrezzata grazie al loro foro quadrato. Per finire ci sono le pannellature in materiali combinati con legno: il loro rivestimento bianco è totalmente lavabile e fonoassorbente.