furgoni allestiti

Gli allestimenti speciali per furgoni sono tutti quegli allestimenti che solitamente non si vedono in giro. Uno degli allestimenti in questione è senza ombra di dubbio quello funebre. L’allestimento di un veicolo funebre richiede particolari competenze, per questo motivo bisogna rivolgersi alle aziende leader nel settore dei furgoni allestiti che potranno procedere con l’allestimento del mezzo in totale sicurezza.

È importante sapere che per realizzare dei furgoni allestiti bisogna avere molta esperienza, infatti, questi una volta terminati dovranno superare un’omologazione che nella maggior parte dei casi è difficile da superare. L’allestimento dei veicoli speciali può avvenire in diversi modi, esistono sia allestimenti soft, sia allestimenti più complessi che possono richiedere anche diverse settimane di lavorazione.

In ogni allestimento la prima cosa che si monta è il pianale del furgone, questo può essere realizzato in diversi materiali, dall’acciaio inox fino ad arrivare ai materiali compositi come ad esempio plastica o PVC di diverse dimensioni e forme. Quelli che trovano maggiormente impiego sono senza ombra di dubbio quelli realizzati in gomma pressofusa che ha una forma a bolle che oltre a rendere rivestimento del pianale del furgone antiscivolo, permette di far defluire tutti i liquidi in modo semplice e pratico. Anche in questo caso i costi variano notevolmente a seconda del pianale che si decide di adoperare ed al tipo di materiale con il quale è realizzato. Insomma, che si tratti di un’officina mobile, o di qualsiasi altro veicolo speciale è sempre consigliabile rivolgersi alle aziende leader del settore.