Officine Mobili

Le officine mobili sono sempre più diffuse. Non solo in Italia, dove stanno avendo un vero e proprio boom, ma anche nel resto d’Europa e del mondo. Il perché di un tale successo è facilmente deducibile: velocità di intervento, risparmio su infrastrutture e personale, alta qualità ed efficienza, risparmio in termini di trasporti di pezzi di ricambio, sicurezza di interventi risolutivi. Il tutto a casa del cliente e con tempi di risposta rapidissimi.

Bastano come motivi di plauso per questa nuova frontiera della riparazione meccanica? No, perché accanto a questi pregi ce ne sono molti altri legati all’allestimento dell’officina mobile. Grande efficienza e organizzazione degli spazi di carico dei materiali e dei prodotti, possibilità di usufruire di appositi impianti elettrici, idraulici e pneumatici, allestimento con attrezzature anche molto specifiche che fino a poco tempo fa erano appannaggio solo delle officine tradizionali. Insomma, una vera e propria rivoluzione del mercato che sta portando molti artigiani e imprenditori a convertire la propria attività di riparazione (sopratutto in ambito industriale e agricolo) in una attività di carattere mobile.

Per l’allestimento di officine mobili è il caso di rivolgersi ai veri professionisti dell’allestimento. Solo loro sapranno consigliare il cliente circa il corretto mezzo di base da acquistare e sulla scelta dei materiali migliori da poter adottare per far sì che l’investimento iniziale in un’officina mobile possa garantire i risultati sperati in termini di qualità, servizio e ritorno dell’investimento. Un servizio di pregio, quello offerto dall’allestitore, che potrà solo portare risultati positivi alla vostra nuova officina mobile.