pianale per furgoni

Spesso non è considerato, a volte dato per scontato, ma l’importanza del pianale, nell’allestimento di un furgone, è tutt’altro che un elemento superficiale. Soprattutto quando si tratta di salvaguardare il valore del mezzo su cui viene installato.  

Il pianale per furgoni nell’allestimento moderno 

L’allestimento di un furgone da lavoro inizia proprio dal pianale. In seguito si passa alle parti laterali e poi al tetto. Sebbene la protezione delle parti laterali del furgone sia stata la più “sentita” da parte del cliente, oggi si sta valorizzando sempre più anche il pianale.  

Il valore dei mezzi commerciali ha una sua incidenza nelle economie interne, sia in quelle delle aziende che possiedono grandi flotte per gli interventi esterni, quanto in quelle degli artigiani. Preservare l’integrità del furgone significa proteggerne il valore nel futuro e il piano di calpestio, insieme alle pareti laterali, rappresentano i punti più soggetti all’usura e ai danni. I diversi materiali con cui vengono realizzati, poi, permettono davvero un alto grado di personalizzazione, in grado di andare incontro alle specifiche esigenze del singolo cliente.  

La scelta del pianale giusto nell’allestire il furgone

Essenzialmente, i pianali per furgoni si dividono in tre gruppi: 

  • Pianali in polipropilene: leggeri ed economici, grazie alla loro composizione interna garantiscono grande resistenza agli urti;
  • Pianali in alluminio: la qualità del materiale è cosa nota. Proponiamo anche la versione perforata, perché offre un alto grado di personalizzazione sfruttando i vari accessori a disposizione;
  • Pavimentazione: viene realizzata in conformità alla norma EN 300, impiegando un materiale di classe 3. La parte inferiore è liscia, mentre la parte superiore è resistente agli agenti atmosferici ed antiscivolo. 

Tre differenti soluzioni che si prestano a soddisfare le diverse esigenze in fatto di allestimento di furgoni. Naturalmente, i pianali vengono fissati al furgone in maniera perfetta, diventandone parte integrante. In questo modo salvaguarderete il valore de vostro mezzo e la vostra sicurezza.