rampa di carico per furgoni

La rampa di carico rappresenta una soluzione molto comoda che può essere sfruttata al momento di allestire un furgone. Se il cliente prevede di avere attrezzature e/materiali piuttosto pesanti da dover spostare durante la sua attività, si tratta di un fondamentale supporto.

La rampa di carico per furgoni, un’amica molto discreta 

La nostra concezione di allestimento furgoni è rivolta essenzialmente alla comodità di utilizzo e all’ergonomia, senza perdere di vista l’aspetto estetico dell’insieme che ne scaturirà. È un modo di pensare che adottiamo anche quando il cliente ci chiede di installare una rampa di carico su un furgone. Per questo motivo abbiamo progettato rampe di carico per furgoni a scomparsa. In questo modo il cliente ha la dotazione richiesta a bordo macchina, mantenendo l’aspetto esteriore del veicolo praticamente inalterato. Niente rampe ingombranti, nessuna pedana antiestetica a far mostra di sé nel bel mezzo dell’apertura. Soltanto la presenza discreta di una maniglia. Per il resto gli  elementi che compongono la pedana restano nascosti alla vista, fin quando non si decide di utilizzarla. 

La facilità di utilizzo delle rampe di carico per furgoni

Come abbiamo già detto, l’accesso alla pedana di carico avviene mediante una maniglia ergonomica che ne consente un utilizzo semplice e sicuroCosì come ergonomico è l’intero accesso alla rampa, grazie al fatto che la stessa può essere montata direttamente sul pavimento del veicolo ed estratta completamente dalla sua sede quando serve.  

La rampa ad estrazione è in grado di sopportare le sollecitazioni di un carico fino al peso massimo di 200 chilogrammi. Il sistema di blocco, nella configurazione di massima apertura, consente di effettuare agevolmente sia le operazioni di carico che quelle di scarico di oggetti pesanti e/o ingombranti. Grazie alla robusta costruzione in alluminio leggero e lamiera stabile, completata con un pannello in materiale sintetico antiscivolo.