Scaffalature per furgoni

Quando si parla di scaffalature per furgoni vengono alla mente una serie di ripiani tenuti insieme dai montanti. Un’attrezzatura utile, ma dalla semplicità estrema. Nell’allestimento dei mezzi, oggi, le scaffalature per furgoni sono lontanissime da questa immagine. 

Dimenticatevi del semplice ripiano e immaginatevi una struttura ergonomica, leggera (costruita interamente in alluminio), studiata per contenere e trattenere al loro posto valige da lavoro, strumentazione, attrezzi e tutto ciò che vi può servire sul vostro furgone. Visto che anche nell’allestimento dei furgoni l’occhio vuole la sua parte, non sottovalutate il fattore estetico. Un furgone funzionale, ma piacevole alla vista, può dire molto di voi senza che apriate bocca. Per ultimo, ma assolutamente non meno importante, immaginatela come parte integrante del vostro mezzo, non perché ne occupa una parte, ma perché si fonde nella sua struttura.

La scaffalatura e la struttura del mezzo 

La scaffalatura verrà fissata alla base e lateralmente alla struttura del vostro furgone. Dovrà possedere caratteristiche di resistenza non solo al carico, ma anche agli urti. In caso di incidenti si troverà coinvolta, suo malgrado, all’interno di tutte le forze fisiche che si svilupperanno. Nonostante questo dovrà essere in grado di assicurare la tenuta, rimanendo al suo posto e trattenendo tutti gli elementi che contiene, senza disperderli pericolosamente.

Sono le ragioni per cui, periodicamente, sottoponiamo i nostri allestimenti per furgoni, scaffalature comprese, ai crash test. La nostra collaborazione con i grandi brand automobilistici ci permette di svolgere questo tipo di prove e analizzarne i risultati emersi. Un metodo che ci consente di verificare il comportamento delle scaffalature in caso d’incidente, di verificare quanto la loro presenza influisca sul comportamento complessivo della struttura del veicolo e quale grado di contenimento siano in grado di esercitare. Perché vogliamo offrire qualità e per ottenerla ci sottoponiamo alle prove più estreme.