trasformazione dei veicoli commerciali

I conducenti di veicoli commerciali sono sottoposti ad uno stress non indifferente. I furgoni attualmente in commercio sono sicuramente più agevoli da guidare, grazie a sedili ergonomici, servosterzo e servofreno, assistenti alla guida. Nonostante un ambiente di lavoro più confortevole, spesso si rende necessaria la trasformazione dei veicoli commerciali. Lo scopo è quello di renderli il più conformi possibili alle proprie esigenze, con una particolare attenzione a comfort e funzionalità. 

 

Lo stare seduti a bordo per larga parte della giornata, salire e scendere di continuo comportano grande fatica. Il tutto viene reso poi più gravoso da carico e scarico: bisogna dunque provvedere all’allestimento di un furgone in modo da facilitare ogni operazione. Affidarsi ad un’azienda specializzata in allestimenti personalizzati per veicoli commerciali può fare veramente la differenza.  

I fattori da analizzare prima della trasformazione dei veicoli commerciali 

I veicoli commercialiche sono a tutti gli effetti dei veicoli multispazio, garantiscono una guida confortevole e sicura solo se gli spazi sono ottimizzati. L’ottimizzazione degli spazi però non basta. Il team di esperti potrà elaborare il tipo di allestimento più indicato per il cliente, solo dopo aver analizzato alcuni fattori, e nello specifico:

  • il modello del veicolo;
  • gli spazi disponibili;
  • il tipo di attività a cui è preposto il furgone;
  • l’attrezzatura che viene solitamente utilizzata. 

I migliori allestimenti di furgoni sono fatti in modo da consentire un accesso sempre comodo al volume di carico, che può essere ottenuto con il modulo a doppio pavimento. Molti conducenti potrebbero voler disporre di un’ampia superficie interna, altri invece preferiscono il massimo carico utile. In entrambi i casi, attrezzi e materiali sono sistemati perfettamente e custoditi nel massimo della sicurezza. 

L’uso di moduli specifici rende infatti un furgone funzionale sotto ogni punto di vista. L’allestimento ideale consente dunque una perfetta organizzazione del materiale, garantendo nel contempo:

  • la protezione del vano di carico, in modo tale che non subisca eccessiva usura nel tempo;
  • la stabilità del carico, grazie ad elementi di fissaggio multipli;
  • un’illuminazione interna adeguata;
  • la possibilità di accesso rapido a materiali e attrezzi;
  • il rispetto di tutti i requisiti normativi.